Messaggio al volo dal Webmaster!

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.

Ricordo gentilmente a tutti di cercare di OMETTERE/SOSTITUIRE i cognomi dei coristi, con l'iniziale puntata dello stesso, a causa di ovvi motivi di privacy.

Ringrazio tutti in anticipo per la collaborazione.

Pier

martedì 28 ottobre 2008

REPLICA DI UN "GIOVANE"DIRETTORE

Cari coristi,si,ero molto arrabbiato Domenica sera,non per il risultato in sè,la fascia di distinzione sta a significare un punteggio certamente alto e comunque il nostro lavoro è stato eccezionale e vedrete grazie a questo lavoro come saremo migliorati già dalle prossime prove.Non do giudizi sugli altri cori,penso al mio,e invito voi a fare altrettanto.
Purtroppo anche chi ti giudica è un essere umano e può avere dei limiti,e mi permetto di dire che sulla modalità di esecuzione del crucifixus a 10,chi ci ha giudicati,sembra averne capito ben poco,e questa non è un' opinione, è una realtà assodata e non sono l'unico a sostenere ciò.
Senza parlare del fatto che la scielta filologica di attaccare il resto del credo era prevista dal progetto(forse non letto)e praticata ineccepibilmente secondo la pratica dell'epoca.In un concorso si dovrebbe valutare molto la contestualizzazione di un brano,non banalizzarla.
Ho 23 anni,tra qualche giorno 24,e anche se sono giovane riconosco che queste e altre non citate,non sono motivazioni valide(e la prima addirittura falsa)per togliere punti.
Detto questo,accetto il risultato,comunque molto buono e vi dico che in tutti i campi,purtroppo, esistono incomprensioni del genere.Al momento,sono molto orgoglioso di voi,della vostra coesione di gruppo,del lavoro che assieme a me avete fatto,dei numerosi complimenti ricevuti Domenica da un pubblico colto e delle emozioni che regalate a me e a tutti quelli che ogni volta vi ascoltano.
E tranquilli,ho una voglia di fare incredibile e tanti ambiziosi progetti per voi.
Mi raccomando quindi,sempre a testa alta e sguardo fiero.....siete i gruppo vocale novecento!

6 commenti:

Michy ha detto...

Grazie Mauri...mi hai fatto venire la lacrimuccia:-)

Michy (VDS)

Michy ha detto...

Oltre alla lacrimuccia per la parte finale...devo dire che son sagge parole quelle del Maestro!

Dobbiamo guardare avanti, a testa alta e prima o poi arriveranno anche i riconoscimenti ufficiali!
L'importante è crederci e avere fiducia in noi e nel nostro maestro!

E poi, che bel gruppo siamo?!?

Un bacione...
Michy

Gaetano A. ha detto...

Caro Maestro io ti seguirò fino alla morte, perché credo in questo progetto, credo nella nostra volontà e credo fermamente che alla fine non è solo il risultato che conta, ma il percorso che insieme abbiamo fatto, perché quello ci rimane dentro. Le non vittorie si dimenticano in fretta, quello che si è fatto insieme resta. Sono orgoglioso di far parte del Gruppo Vocale Novecento, far parte di queste persone, ciò che realmente conta è che noi ci siamo!
Alla prossima prova.
Dai che dobbiamo festeggiare insieme per questo concorso.
Ciao
Gaetano

Liary ha detto...

confermo..le parole del Maestro arrivano dritte al cuore..e un pò fanno emozionare!!
finchè avremo un Maestro così non ci fermeremo mai :)
un bacio Sara

Bosch! ha detto...

Leggendo questo post sono giunta veramente alla commozione completa!!
Commozione sia di delusione per domenica, non per come abbiamo cantato ma per il risultato ottenuto che tutto sommato non è male...sia di felicità ripensando a tutti i bei momenti passati insieme!! Siamo un bel gruppo di amici uniti dalla passione del canto..che aumenta ancora di più la nostra unione..e se siamo arrivati a questo punto è solo merito del nostro Maestro..con la M maiuscola perché se la merita eccome! Non finirò mai di ringraziarti! Se non fosse per te Mauri, probabilmente non avrei più cantato dopo la fine del PES...grazie grazie grazie infinite volte!!
by Bosch
p.s.: scusa se non posso venire stasera!!

Vale??? ha detto...

caro maestro...anch'io che ho l'aria di sapere molto sono d'accordo con te! prima o poi ariveranno i riconoscimenti che ti e ci spettano!!!
S.M.G.

Prossimo viaggio probabile dell'Associazione...