Messaggio al volo dal Webmaster!

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.

Ricordo gentilmente a tutti di cercare di OMETTERE/SOSTITUIRE i cognomi dei coristi, con l'iniziale puntata dello stesso, a causa di ovvi motivi di privacy.

Ringrazio tutti in anticipo per la collaborazione.

Pier

venerdì 16 gennaio 2009

2009? Grandi eventi ci aspettano!

...oggi mi sento un leone... MAH! Mia tanto convinto...

Ciao a tutti... il blog ha le ragnatele! E chi continuamente mi assilla dicendo che non scrivo più nulla, beh... il blog è DEL CORO, NON MIO!!! Quindi su, il tempo per scrivere qualche vostro pensiero lo troverete prima o poi, ne sono sicuro :)

Novità? Sembra che il 25 gennaio (di domenica?!?!?!) avremo le nostre copie del cd, calde calde appena sfornate!!! Il Maestro ci ha fatto sentire il master dei primi pezzi in questi ultimi (lunghissimi) mesi, ma sono venuto a sapere che sono state apportate modifiche anche a quelli quindi sarà tutto una novità!!!

Novità? Sembra che ci sia già qualche data definita dei prossimi concerti a quanto pare... E grazie al nostro caro e nuovo vice-presidente Diego, due delle tante date in discussione, sono state fissate. Quindi prendete nota e ricordatevi dei concerti!

Novità? Si, questa è un pò personale ma potrebbe riguardare qualcuno di voi in un futuro non troppo lontano... Chi già sa, e anche per chi non sa, sto partecipando ad un concorso on-line di karaoke. Sono piazzato fra i 7 finalisti e nelle prossime 6 settimane si arriverà ad un vincitore. Perchè potrebbe interessarvi? No, purtroppo non vado in tv e quindi non ho bisogno del tifo... Però voglio dare a Voi associati, coristi e anche ai semplici passanti di questo blog, una possibilità di confronto.
Appena finirà la prima edizione, cominceranno le iscrizioni e i provini per la seconda edizione. Ci si può già iscrivere tanto per cominciare...
L'indirizzo per la seconda edizione è il seguente: http://vocinelweb.forumfree.net/
Per essere molto concisi, e per chi ancora non lo sa...
Cos'è Voci Nel Web?
Voci nel web è un virtuality game canoro dove i concorrenti si confrontano tra di loro, con sfide su brani musicali scelti da terze persone. Saranno composte due squadre ed ogni settimana una persona abbandonerà il gioco.
Andate sul sito ufficiale (http://vocinelweb.forumfree.net/) per il regolamento e per fare le vostre domande, oppure nel sito della prima edizione (http://www.vocinelweb2.altervista.org/) per vedere quello che già sta accadendo.
In molti mi hanno chiesto: Cosa si vince? Assolutamente nulla!
Gli stessi mi hanno chiesto: Perchè perdi tempo allora??? Evidentemente queste persone non amano la musica come la amo io! Con l'opportunità che mi è stata data, ho conosciuto altri ragazzi e ragazze da tutta italia, ho avuto modo di confrontarmi musicalmente con loro, ci ho fatto amicizia, ci ho litigato, ci ho fatto pace, abbiamo riso e scherzato, e presto probabilmente con qualcuno ci sarà anche modo di incontrarsi dal vivo! Tutto questo grazie alla musica!!! Non è incredibile? Ma soprattutto ho cantato, sono stato giudicato, e anche questo è un modo per crescere musicalmente, non solo studiando canto con un insegnante o facendolo semplicemente amatorialmente. E' pur sempre una nuova esperienza.
Basta avere il tempo di collegarsi al forum, cantare, registrarsi e mandare tutto on-line! Non è difficile! Se ce l'ho fatta io :P

Un abbraccio dal vostro Piermatteo

P.S. e se volete venire a fare il tifo sul forum, vi aspetto ;)

1 commento:

Paolo ha detto...

Partecipate come coro! Li distruggete tutti!

Prossimo viaggio probabile dell'Associazione...