Messaggio al volo dal Webmaster!

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.

Ricordo gentilmente a tutti di cercare di OMETTERE/SOSTITUIRE i cognomi dei coristi, con l'iniziale puntata dello stesso, a causa di ovvi motivi di privacy.

Ringrazio tutti in anticipo per la collaborazione.

Pier

lunedì 26 maggio 2008

DEDICATO AL MIO CORO

Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

(P. Neruda)

6 commenti:

Wilkie ha detto...

Sagge verità.
Sono dolcemente commosso.
E felicemente vivo.

W.
The Fair President

scrittrice75 ha detto...

Bellissima, un saluto da angela

Piermatteo ha detto...

In questi ultimi giorni: sono stato lasciato, ho scoperto che Wilkie è ancora vivo, ho scoperto anche che a breve tornerà tra noi... Deus Meus! per fortuna il maestro mi ha egregiamente tirato su il morale con questo scritto di Neruda...
(Che ora vado a giustificare!)

Wilkie ha detto...

Avevi dubbi sulla mia sopravvivenza scusa?? :)

W.

Piermatteo ha detto...

Era un pò che non ti leggevo...

Paolo ha detto...

Ottima scelta Maurizio, ma non avevo dubbi.

Prossimo viaggio probabile dell'Associazione...